Claudio Ranalli

Claudio Ranalli

Nato a Milano nel 1967 figlio d’arte comincia ad appassionarsi alla fisarmonica all’età di 6 anni.

Si diploma in musica come fisarmonicista all’accademia musicale di Castel Fidardo (AN).

Vince vari concorsi musicali tra cui il campionato italiano di fisarmonica nel 1984, il campionato internazionale nel 1990,il Word Champion Nella categoria liberti ottenuto a Valencia nel 1991 e Dortmund nel 1992.

Nel 1991 forma la sua Orchestra con la quale si esibisce in tutta Italia ed anche all’estero fino al 1995 e allo stesso tempo studia composizione e arrangiamento e si diploma come fonico e programmatore musicale.

Nel 1996 diventa direttore artistico di una casa di edizioni e produzioni musicali ed ha la possibilità di partecipare come musicista in varie trasmissioni televisive tra cui Furore (Rai 1) e Campioni di ballo (Canale 5) con l’orchestra del Maestro Beppe Vessicchio.

Nel 1997 apre uno studio di registrazione e produce per la Duck Records più di 90 CD di fisarmonica presentati al Midem di Cannes dove hanno ottenuto una distribuzione mondiale che gli hanno permesso di ottenere il disco D’oro.

Nel frattempo compone sigle televisive e sottofondi musicali per varie trasmissioni (Rally sprint Rai 3 e Italia 1-Giro Festival Rai 3-Tappeto Volante La 7).

Nelle ultime realizzazioni ci sono i sottofondi di Uno Mattina (Rai 1) e la sonorizzazione completa delle trasmissioni di Radio Montecarlo. Alterna questa attività con la propria produzione e quella di artisti affermati e emergenti realizzando i prodotti nei propri studi di registrazione (C.R.Records–Digital House art studio) con la propria etichetta discografica collaborando con varie distribuzioni tra cui:Kicco Music, Azzurra Music e Fonola Dischi .Ha  collaborato alla realizzazione del primo MASTERCLASS di GINO VANNELLI (ART OF SONG) e nel 2010 a realizzato e prodotto il disco Giovanna canta Limiti in collaborazione con GIOVANNA NOCETTI e PAOLO LIMITI per le trasmissioni Rai .A settembre 2010 Riceve il certificato di:Doctorate of  Master Class Recording Engineer come Sound Engineer e programmatore musicale ottenuto presso la: Los angeles Recording School.

Ultima Produzione: Concertango, cd prodotto e distribuito da Baccano ed.mus e Cesenate ed.mus.

Continua la sua attivita’ musicale sia come arrangiatore produttore ed esecutore musicale.

Anno di nascita

Componenti

Album

Followers

Claudio Ranalli

Chi avrebbe mai detto che a Spirano potesse passare una delle auto più lunghe e più lussuose mai viste? Eppure è ciò che è accaduto sabato 6 aprile, quando nella quiete del sabato pomeriggio una HUMMER H2 LIMOUSINE ha fatto ingresso in piazza libertà di Spirano, lasciando a bocca aperta negozianti e cittadini.

Non è cosa da tutti i giorni!
Ma la domanda più frequente in tutta questa incredulità è stata: chi c’è al suo interno?

Ebbene, dopo 1 ora di sosta in piazza, tra foto e sguardi persi in quell’enormità, dalle portiere dell’auto sono usciti 4 ragazzi armati dei loro strumenti musicali: Michele Mangili, Leonardo Rigamonti, Nicolas Amboni e Dylan Stucchi, componenti del gruppo musicale “Demon’s Blade” in procinto di fare le riprese per il loro nuovo videoclip “Demon’s Blade – Addiction’s Slave” in uscita nei prossimi giorni.

Ecco i tre social per tenervi aggiornati sull’uscita del videoclip e del successivo album:

facebook: https://www.facebook.com/demonsblademetal/
instagram: https://www.instagram.com/demonsblademetal/
youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzwPtxPvybSlgPmbKwyzZ4A

Si ringraziano per la realizzazione di questo video Edizione Musicale e Discografica Stardust Records, Edizione Musicale La Cesenate, Matteo Copia, Claudio Ranalli, Lady-limousine, Polizia Locale di Spirano, Diego Tiraboschi, Pietro Molinaris e Sofia Lundari.

Spirano, 6/4/2019

 

Ascolta le tracce del cd LOUNGE PROJECT VOL.1

Segui Claudio Ranalli nei suoi canali digitali ufficiali

Claudio Ranalli

Demon's Blade - The chosen one

1. Price of Ideologies
2. Flat Feet
3. Addiction’s Slave
4. Leo Man
5. Smashed by Gorillas
6. So Close
7. Unknown
8. Don’t Walk Away
9. Madness
10. Hellcome

℗ 2018 Stardust Records

Demon's Blade - The chosen one

1. Price of Ideologies
2. Flat Feet
3. Addiction’s Slave
4. Leo Man
5. Smashed by Gorillas
6. So Close
7. Unknown
8. Don’t Walk Away
9. Madness
10. Hellcome

℗ 2018 Stardust Records

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci!