Jimmy

Jimmy

Jimmy, pseudonimo di Gianmarco Gabrieli, (Monselice, 17 luglio 1996) è un cantante rapper, speaker radiofonico e conduttore televisivo italiano.

Nel panorama degli artisti rap emergenti in Veneto, spicca il nome di Jimmy, al secolo Gianmarco Gabrieli, 22 anni, giovane rapper di Arquà Petrarca (PD). Diplomato, si sta preparando ad affrontare gli studi universitari.

Appassionato fin da ragazzino di questo genere musicale, ascoltando pezzi di cantanti “alla moda”, inizia a scrivere i suoi testi da giovanissimo e, a 17 anni, vince il premio della critica al festival musicale “Cantarre” con il brano Già Grandi, pezzo del testo fortemente critico nei confronti della società attuale e dei risvolti che su di essa ha la crisi economica in atto, viste con gli occhi di un adolescente. Successivamente pubblica il brano Videogame nel quale si prende gioco della nuova generazione – a cui lui stesso appartiene – tutta dedita ai videogiochi e ai social network.

Jimmy ha ricevuto l’attenzione dei media e in particolare di alcune tv locali che l’hanno invitato a partecipare a programmi televisivi.

Recentemente ha avviato alcune collaborazioni musicali, in particolare con la cantante Giorgia Gobbo, con cui ha realizzato il brano intitolato Non Ti Accorgi Che dal marcato contenuto sociale perché affronta il problema del consumo di alcol e droga da parte dei giovani, specie alla guida. Data la tematica del pezzo e del relativo video, questo è diventato veicolo informativo ufficiale dell’Associazione Parenti e Vittime della Strada, per la divulgazione nelle scuole.

Il 7 Agosto 2018 esce il video musicale live Social Time (ft. Giacomo Celadin), in occasione dell’evento “Ciao Mitico”. Qui, conosce il regista James D. Dawson, con il quale instaura una solida amicizia collaborativa.

Il 12 Settembre 2018 esce il video musicale Pioggia e Lacrime (ft. Giacomo Celadin), interamente girato nella Città di Este (PD).

Dal 17 Ottobre 2018 inizia a lavorare in radio, con il format Jimmy&James, assieme al regista James Dawson della DAWSON FILMS. Qui, conosce lo speaker radiofonico Agostino Spolaore. Durante il format, ha potuto intervistare Riky, Vacca, Mastafive e molti altri celebri artisti.

Il 24 Ottobre 2018 esce JIMMY, il suo documentario autobiografico in 5 parti, che ripercorre la sua carriera artistica.

Il 28 Novembre 2018 esce il brano Se Ci Credi (Niktsugi ft. Matteo Quaglio).

Il 12 Gennaio 2019 esce il video musicale Rose e Spine (ft. Anna Vellington), proseguimento del brano “Pioggia e Lacrime”, girato tra Este, Monselice e Arquà Petrarca.

Il 3 Febbraio 2019 viene trasmessa la prima puntata del programma televisivo Jimmy&JamesTV, presentato da Jimmy e prodotto da James D. Dawson, nell’emittente televisiva CafèTV24 sul canale 95 o 666.

Anno di nascita

Componente

Album

Followers

Jimmy - Guarda i suoi video musicali

Segui Jimmy nei suoi canali ufficiali

Ascolta " Un ricordo di te" di Jimmy nei suoi canali digitali ufficiali

Ascolta "Facciamo casino" la nuova canzone di Jimmy

BRANO DETENUTO DA: EDIZIONE MUSICALE JINSAI: info@jinsai.it EDIZIONE MUSICALE STARTER RECORDS: edizionistarter@libero.it EDIZIONE MUSICALE UP DOWN: info@updown.com

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci!