Artisti

I protagonisti siete voi!

Artisti Stardust e Jinsai Records

BISSANTI FRANCESCO - LA MANNA ANGELO

Duo Bissanti - La Manna

Il Duo Bissanti-La Manna, costituito da Francesco Bissanti al pianoforte e Angelo La Manna alla marimba, nasce nel 2013 e si contraddistingue subito per la rarità della formazione strumentale e per la versatilità nella scelta del repertorio, realizzando personalmente trascrizioni e riadattamenti di brani originali.
Il duo riscuote numerosi riconoscimenti di pubblico e di critica, esibendosi in numerose città italiane per importanti associazioni musicali, Venezia-Palazzo Albrizzi, Bergamo -Teatro Lottagono, Asti –sala concerti dell’Archivio di Stato, Milano per l’ass. Pianofriends, Recco per GPM classica in paradiso, Varallo Sesia nell’ambito dell’Alpàa Festival, Teatro Sociale di Camogli, ecc..

JIMMY

Jimmy

Jimmy, pseudonimo di Gianmarco Gabrieli, (Monselice, 17 luglio 1996) è un cantante rapper, speaker radiofonico e conduttore televisivo italiano.

Nel panorama degli artisti rap emergenti in Veneto, spicca il nome di Jimmy, al secolo Gianmarco Gabrieli, 22 anni, giovane rapper di Arquà Petrarca (PD).

Diplomato, si sta preparando ad affrontare gli studi universitari.
Il regista James D. Dawson è il produttore dei suoi video musicali, realizzati dalla DAWSON FILMS.

KOALA

Koala

Il gruppo nasce nel 1996 come tribute band dei Pooh e nello stesso anno sono sul palco con i Pooh nel tour “Amici per sempre” a cantare nel coro di “c’è bisogno di un piccolo aiuto” Parallelamente gestisce un progetto proprio con inediti. Nel 1998 partecipano a Sanremo Giovani e successivamente esce sul mercato il loro primo cd di brani inediti dal titolo “Buon viaggio”. Definiti dalla stampa la band più tecnologica e spettacolare continuano i loro tour in territorio nazionale riscuotendo in ogni concerto un ampio consenso e riconoscimento di pubblico. Il 30 settembre del 2005 sono chiamati agli studi Apricot di Milano a far parte del coro nel brano dei Pooh “La grande festa” Instancabile il lavoro in sala di incisione. Unica band in Italia, presente al Palabam di Mantova all’interno della mostra sulla storia dei Pooh, a realizzare un cd audio e un cd multimediale riproponendo i brani del mitico gruppo, guadagnando di fatto il titolo di “Official Tribute Band”.

CLAUDIA CIELI

Claudia Cieli

Nata a Bologna il 30/12/1985.
Dai 12 ai 19 anni frequenta lezioni private di canto con Tania
Bellanca a Bologna.
Nel 2001 vincitrice sezione interpreti del FESTIVAL DEL GARDA.
Nel 2003 vincitrice del premio “GONDOLA D’ORO” tenutosi al
Palazzo del Cinema di Venezia.
Nel 2006 partecipa alla trasmissione di Rai 1 “I RACCOMANDATI”
al fianco di Massimo Boldi.
Nel 2009 apre i concerti del tour di Donatella Rettore.
Tre anni di tournée come vocalist di Andrea Mingardi.
Dal 2014 al 2015 cantante femminile dell’Orchestra Mirko Casadei.
Attualmente ospite nello spettacolo teatrale del comico Andrea
Vasumi e il suo nuovo CD “Ciao Diavolo, ciao!” disponibile su iTunes, Spotify e altre piattaforme digitali.

MAURIZIO RUSSO

Maurizio Russo

Maurizio Russo nasce a Genova il 4 novembre 1964.

Fin da giovanissimo ha spiccate doti musicali che lo porteranno a fare musica per professione.

Inizia lo studio del pianoforte per poi dedicarsi alla tromba e alla fisarmonica.Vive varie esperienze, prima nei locali genovesi, poi va in tournée con il noto cantante Sandro Giacobbe per poi, sul finire degli anni 80, approdare a Piacenza nell’orchestra di Franco Bagutti .

La professione procede oltre che come musicista anche come compositore: scriverà’ canzoni e musiche per i più’ grandi nomi della musica da ballo.

Realizza vari lavori discografici personali di fisarmonica , dei quali scrive i brani e segue personalmente arrangiamenti e realizzazione degli stessi.

Attualmente  lavora con la sua compagna Sabrina Pasolini, cantante, nelle piazze e nei locali di tutta Italia.

Nel 2017 realizza il suo grande sogno: mette in scena il suo Musical “Storia d’amore e di poesia di un giovane alpino”, scritto con il compianto musicista e amico Corrado Castellari. I lavori più’ recenti sono: Donne senza Amore (2019) e Farinelli (2019)

CESARE PICHETTO

Cesare Pichetto

Cesare Pichetto nasce a Chiavari (GE) il 3 dicembre 1988 e all’età di 7 anni si avvicina alla musica e alla fisarmonica.

Durante il percorso di studi partecipa anche a svariate rassegne e concorsi ricevendo ottimi consensi da musicisti ed addetti ai lavori.

All’età di 16 anni intraprende le prime serate da ballo che negli anni seguenti si intensificano e lo portano ad esibirsi in tutto il territorio nazionale ed in molte emittenti televisive con l’orchestra Andrea Spillo che lo accompagna per ben 14 anni.

Nel 2013 l’incontro con Walter Giannarelli, fisarmonica storica dell’ orchestra Casadei, e Lorenzo Pietrelli, pianista, cantante e ingegnere del suono: nasce un’importante collaborazione in studio di registrazione e come compositore per le edizioni musicali Giannarelli Pietrelli. 

Nel 2016 l’ uscita dell’album EMOCION che in breve tempo cattura l’attenzione dei fisarmonicisti e degli appassionati dello strumento principe del ballo: la fisarmonica.

Non solo musica da ballo: nel 2018 con la cantante Dejanira Giannarelli (The voice of Italy) scrive ed incide il brano dance COME UP TO MEET YOU, incluso nella compilation EURO DANCE By HIT MANIA DANCE e suonato nelle discoteche di tutta Europa.

RANALLI CLAUDIO

Claudio Ranalli

Nato a Milano nel 1967 figlio d’arte comincia ad appassionarsi alla fisarmonica all’età di 6 anni.

Si diploma in musica come fisarmonicista all’accademia musicale di Castel Fidardo (AN).

Vince vari concorsi musicali tra cui il campionato italiano di fisarmonica nel 1984, il campionato internazionale nel 1990,il Word Champion Nella categoria liberti ottenuto a Valencia nel 1991 e Dortmund nel 1992.

Nel 1991 forma la sua Orchestra con la quale si esibisce in tutta Italia ed anche all’estero fino al 1995 e allo stesso tempo studia composizione e arrangiamento e si diploma come fonico e programmatore musicale.

Nel 1996 diventa direttore artistico di una casa di edizioni e produzioni musicali ed ha la possibilità di partecipare come musicista in varie trasmissioni televisive tra cui Furore (Rai 1) e Campioni di ballo (Canale 5) con l’orchestra del Maestro Beppe Vessicchio.

Nel 1997 apre uno studio di registrazione e produce per la Duck Records più di 90 CD di fisarmonica presentati al Midem di Cannes dove hanno ottenuto una distribuzione mondiale che gli hanno permesso di ottenere il disco D’oro.

ORCHESTRA CASSIOPEA GROUP

Cassiopea Group

I CASSIOPEA GROUP è un gruppo composto da ALESSIO SCHIAVONE (voce) GIULIA TROVATELLI (coro) SANDRO ADDANTE (tastiera) interpretano il brano TORNEREMO A VIVERE da loro realizzato nel periodo del COVID.

La realizzazione di questo video è frutto del lavoro svolto in collaborazione di un eccellente team che sentiva il bisogno di produrre musica in questo momento cosi triste a causa del COVID 19.

Il team CASSIOPEA GROUP ha percepito messaggi e emozioni da questa atmosfera contagiata che tutti stiamo vivendo, ottimizzandola fino a renderla opportuna ed essere la conseguenza naturale della realizzazione della melodia e del testo del brano di questo video “TORNEREMO A VIVERE”.

A Giulia Trovatelli un immenso grazie per l’intervento con il suo flauto dal suono dolce, regalandoci quel tocco in più………..direi elegante rendendo unico.

RICKYFERLU

Rickyferlu

Mi chiamo Riccardo, sono nato il 23 Maggio 2002 a Milano.

La mia più grande passione è la musica.

Tutto è nato qualche anno fa mi sono impegnato e ho composto canzoni dando sfogo alle mie tensioni ed ha funzionato.

Col passare degli anni è diventata la mia passione più grande, la porto con me tutti i giorni e tutti i giorni nel mio piccolo studio mi impegno e realizzo i miei brani, sperando di realizzare il mio sogno.

BE ANGEL

Be Angel

FABRIZIO CAMPOLI IN ARTE BE ANGEL ARTISTA E PRODUCER POP-DANCE ITALIANO AUTORE DI SUCCESSI E COLLABORAZIONI VARIE.

ATTUALMENTE STA SCRIVENDO E LAVORANDO A NUOVI BRANI IN ITALIANO, UN CONFRONTO MUSICALE PIÙ MATURO CHE NON ABBANDONA PERÒ IL SUO AFFETTO PER IL SOUND ELETTRO POP.

HA PARTECIPATO A VARIE COMPARSE CINEMATOGRAFICHE E PROGRAMMI TELEVISIVI E SELEZIONATO COME BALLERINO RAGAZZO IMMAGINE NELLA TRASMISSIONE RAI “MIO CAPITANO” CON MYRIAM FECCHI.

VINCE IL CONCORSO CANORO INDETTO DALL`ACIS CON IL NOME DI VIRGEMINI.

CONTINUATO LA SUA AVVENTURA SCRIVENDO MUSICA E CANZONI, TRA ESIBIZIONI, SERATE IN DISCOTECA, FESTE IN PIAZZA ED ALTRI CONCORSI CANORI, TRA CUI IL FESTIVAL DI SAN MARINO E CASTROCARO.

RAGGIUNGENDO CON THE POWER OF LOVE IL 1 POSTO IN CANADA E VIENE INCLUSO IN VARIE COMPILATION DVD INSIEME AD ARTISTI DI FAMA INTERNAZIONALE.

RAGGIUNGE LE CLASSIFICHE, FIMI AL 20 POSTO TRA I CD SINGOLI PIU’ VENDUTI IN ITALIA PER LA GRANDE DISTRIBUZIONE.

CON BE ANGEL HA COLLABORATO, PROVENZANO DJ, DAVID BACON (HOTEL SAINT GEORGE), DJ NICK, LOVEFORCE, PROMISELAND, SIMONE GIRASOLE, FUXIA, CARLO AIELLO E MICHELE GIORGI (ANTIQUA STUDIO), LUCA ZETA, MASSIMILIANO BARBETTA (WAVE MANIPULATION PROJECT), DEE BEE (DEBORAH BARATELLI), MISS TIA (TIA ARCHITTO), JMII (MARIELLA CESARONI), WENDY D. LEWIS, BANDANCE (M. JACKSON TRIBUTE), ANDREA TAMASHI, SANDER, SATMAN.

PASSAGGI RADIO NAZIONALI E CANALI MUSICALI ITALIA/ESTERO:

RIESCE AD ENTRARE IN TV RAGGIUNGENDO IL 1 POSTO NELLE CLASSIFICHE DEI VIDEOCLIP.

LA SUA PASSIONE NON SI FERMA, HA REALIZZATO UN SINGOLO OGNI ANNO, FINO AL 2012.

NEL 2019 IL SIGOLO LA SIRENA ED ORA HA TERMINATO LA REALIZZAZIONE DEL SINGOLO A BREVE PUBBLICO, IN TRE VERSIONI.

BRANO FRESCHISSIMO ESTIVO BALLABILE.

ANDROMEDA

ANDROMEDA

Il duo “Andromeda” nasce nel Settembre 2020, in seguito ad un iniziale percorso solista e di formazione vocale dei due componenti, rispettivamente Matteo Pollina e Veronica Cagnani.

Inizialmente impegnati in progetti non solo musicali ma anche in ambito teatrale con la realizzazione di due musical in collaborazione con l’Accademia coreutica “Il Palcoscenico” di Piacenza e un master teatrale sotto la regia del maestro nonché noto attore cinematografico e teatrale Sergey Gamov, hanno successivamente preso la decisone di unirsi in un unico progetto professionale che rispecchiasse maggiormente la loro passione principale: la musica.

Grazie a influenze musicali provenienti da artisti diversi tra loro quali Madonna, i Queen, Giorgia, il loro stile coniuga la radice del pop melodico italiano con influenze musicali internazionali che presentano sonorità ispirate da generi diversi quali dance, pop e soul.

DEMON'S BLADE

Demon's Blade

Il gruppo nasce nel 1996 come tribute band dei Pooh e nello stesso anno sono sul palco con i Pooh nel tour “Amici per sempre” a cantare nel coro di “c’è bisogno di un piccolo aiuto”.

Parallelamente gestisce un progetto proprio con inediti.
Nel 1998 partecipano a Sanremo Giovani e successivamente esce sul mercato il loro primo cd di brani inediti dal titolo “Buon viaggio”.

Definiti dalla stampa la band più tecnologica e spettacolare continuano i loro tour in territorio nazionale riscuotendo in ogni concerto un ampio consenso e riconoscimento di pubblico.
Il 30 settembre del 2005 sono chiamati agli studi Apricot di Milano a far parte del coro nel brano dei Pooh “La grande festa”.

Instancabile il lavoro in sala di incisione. Unica band in Italia, presente al Palabam di Mantova all’interno della mostra sulla storia dei Pooh, a realizzare un cd audio e un cd multimediale riproponendo i brani del mitico gruppo, guadagnando di fatto il titolo di “Official Tribute Band”.
Di seguito producono il singolo dal titolo “Dimmi di si” contenente 3 brani reinterpretati nel loro stile e sound. Oltre al brano “Dimmi di si” dei Pooh è presente “Sei nell’anima” di Gianna Nannini e un inedito dal titolo “Viaggi sorprendenti”. Il disco è presente in diversi paesi, a conferma dell’impegno costante della band in qualità di ambasciatori della musica italiana nel mondo.

Nel 2011 approdano a X Factor arrivando in semifinale con il brano dei Pooh “Rotolando Respirando”.
Nel 2017 la stampa nazionale parla ancora dei Koala, nominandoli “Eredi dei Pooh”.
Il 2019 segna una svolta importante per i Koala. Infatti la band firma un contratto discografico con la Stardust Records e Jinsai Edizioni Musicali, e sarà patrocinata da Amref International con cui realizzeranno il loro nuovo cd di brani inediti dal titolo “Ventitrè” e un videoclip del brano “C’è bisogno d’amore” estratto dal medesimo cd.

Nell’estate 2018 i ragazzi conoscono il fisarmonicista Claudio Ranalli, che interessato al progetto dei giovani decide di ospitarli nel suo studio per effettuare le registrazioni dell’album The ChosenOne.

DENISA BUBLA

Denisa

La sua passione per la Musica c’è sempre stata. Fin da piccolina si divertiva a cantare e ballare imitando le dive del momento. All’età di 11 anni iniziò a fare lezione di pianoforte.

Le  piaceva molto. Prese lezioni di pianoforte per 3 anni. Poi però con il passare del tempo si accorse che in realtà quello strumento non la  rappresentava al 100%, fu così che un giorno comprò una chitarra. La desiderava tantissimo.

Voleva proprio imparare a suonare questo strumento. Imparò quindi qualcosina da autodidatta come ad esempio gli accordi o la canzone del sole, ma poi la tenne come decoro della camera siccome si accorse che anche questo strumento non era ciò che faceva per lei. Smise allora di suonare per un po’ di tempo, un po’ per l’età in cui piace uscire con gli amici e divertirsi, un po’ perché non riusciva a trovare uno strumento che la rappresentasse veramente.

Tramite la musica, infatti si trasmettono sempre tantissimi messaggi, inoltre la persona che canta e/o suona trasmette anche il suo modo di essere.

Il suo stile. Lei non era un pianoforte e tantomeno una chitarra. Ciò nonostante continuò sempre ad ascoltare la musica e non la  abbandonò mai. Le piace ascoltare qualsiasi genere musicale( tranne metal e hardcore).

Per molti la musica è soltanto musica, invece per lei è ed è sempre stata molto, ma molto di più. Per lei la musica è molto di più che una frequenza di suoni. La musica per lei è vita. La musica per lei è sempre stata come un’amica, una madre, un grande amore,una divinità, una musa. Questo perché la musica le ha sempre fatto compagnia nei suoi momenti migliori;le ha fatto compagnia a festeggiare i momenti più belli della sua vita,le sue più grandi realizzazioni; la musica è stata presente durante i suoi periodi peggiori ed è ciò che è stato in grado di tirarla sempre su ed aiutaa sempre ad andare avanti nonostante tutto; è sempre stata l’unica a riuscire veramente a cambiarle l’umore anche quando nessuno ci riusciva; la musica inoltre è sempre stata una compagna di viaggio, sempre presente, anche nella routine. La musica è sempre stata un’amica perché c’è sempre anche quando è con gli amici. Ha inoltre tantissime canzoni che le ricordano delle persone a cui tiene di più e di tutti i momenti passati per non parlare di tutti i sabato sera passati con la musica. E poi la musica è stata come una madre, infatti grazie alla musica ha imparato tante cose,  grazie alle sagge frasi di alcuni importanti artisti.

Iniziò ad ascoltare sempre più artisti, sempre più nuovi generi musicali, quasi come in una continua ricerca del SUO genere musicale. Finché un giorno un suo compagno le fece ascoltare un brano techno chiedendole “ma come fa a non piacerti la techno?”.

WORLD MELODY VOL. 2 PIANO E OTTONI

World Melody

ELENA SALVONI

Elena Salvoni

Elena Salvoni è una cantautrice che esplora tematiche legate alla spiritualità e ci trasmette un messaggio positivo dal sapore pop-rock.
Il suo nuovo disco “Un lieto fine”, con Michele Bonivento come direttore artistico e arrangiatore dei brani, presenta influenze ed escursioni nella musica elettronica.
Elena Salvoni esprime con determinazione valori e speranza nelle sue canzoni. Le prime composizioni risalgono all’adolescenza: “Comporre, per me, è liberare energia. Spesso si tratta di energia legata ad emozioni dolorose che poi si trasformano in qualcosa di costruttivo, in progetti. Coinvolgere altre persone in questi progetti è ancora più rigenerante”.
È una musica che va dritta al cuore, racconta la fatica ma anche la gioia e le soddisfazioni di esperienze vissute fino in fondo.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci!