SIMONE BILELLA

 


Nome: SIMONE
Cognome: BILELLA
Nazionalità: ITALIANA

Lingue : Italiano, Spagnolo, Inglese.

 

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Sono un cantante e lo faccio professionalmente esibendomi nei locali della mia zona Parma e provincia da 20 anni con un repertorio italiano inglese e spagnolo che spazia dal pop, jazz, blues al soul funky di artisti come Stevie Wonder, Bryan Adams, F.Sinatra, Baglioni, Tiziano ferro ecc.

A fine 2011 ho partecipato come turnista alla realizzazione dei cori di alcuni brani del secondo album di Mario Biondi dal titolo “DUE”.

Da piccolo avendo anche la passione del ballo all’età di 16 anni ho iniziato a ballare il latino-americano, a 18 ho iniziato a lavorare come ballerino nelle discoteche facendo parte di un gruppo d’animazione per un periodo di 6 anni.

Per tutto l’anno 2011, sono stato a Tenerife sud zona Los Cristianos

per una esperienza lavorativa e formativa cantando in vari locali a Las Americas, Puerto Colon e per l’agenzia FIVE STAR PRODUCTIONS in alcuni hotels.

Su richiesta ed esigenze dei locali mi esibisco da solo accompagnandomi con chitarra e basi musicali midi ed mp3, o con musicisti professionisti in acustico.

La mia ultima esperienza lavorativa si è svolta a Zanzibar a La Gemma Diamonds resort di Planhotel per un periodo di 4 anni dal 2013 al 2017 e nel 2012/2013 Maldive per un periodo di 1 anno, di cui 9 mesi al “Diamonds Thudufushi Resort” e 3 mesi nell’isola gemella Athuruga.