I Demon’s Blade nascono nel 2013 dalla passione musicale coltivata da Michele Mangili (basso), Leonardo Rigamonti (chitarra elettrica e voce) e Nicolas Amboni (chitarra solista).
Hai 3 ragazzi si aggiungeranno pochi mesi dopo Silvia Defendi (voce) e Michele Fumagalli (batteria).
La Neo Band si esercitava in un piccolo locale dismesso, dove non c’era ne riscaldamento, ne luce e la corrente veniva presa tramite una prolunga che comunicava con casa di uno dei componenti del gruppo.
Purtroppo per i membri del gruppo i primi 2 anni sono stati un travaglio: patire il freddo in sala prove, polizia che interrompeva le prove perché i vicini si lamentavano del suono, difficoltà economiche di vario tipo.
Nonostante ciò i ragazzi portano avanti il loro progetto musicale.
2 anni dopo, nel 2015, per problemi legati allo studio, Silvia Defendi e Michele Fumagalli lasceranno il gruppo. Allora nasce l’attuale formazione: Mangili(basso) Amboni(chitarra solista) Rigamonti (voce e chitarra ritmica) e Dylan Stucchi (batteria).
I 4 ragazzi iniziano quindi a scrivere brani inediti, trovano una sala prove adatta alle loro esigenze e quindi iniziano a fare i primi concerti. I Demon’sBlade hanno avuto l’opportunità di suonare in palchi come il Druso, il Legend Club, lo Street BierFest, la Festa Bikers, il motoraduno di Brignano, e tante altre esibizioni che hanno permesso di incrementare l’esperienza del gruppo.
Nell’estate 2018 i ragazzi conoscono il fisarmonicista Claudio Ranalli, che interessato al progetto dei giovani decide di ospitarli nel suo studio per effettuare le registrazioni dell’album The ChosenOne.